Aprile in Musica 2023

• Sezione: Rassegne

ARMONIE DI PRIMAVERA
Aprile in Musica 2023 - 16a Edizione

La rassegna occhieppese "Aprile in Musica" raggiunge quest’anno quota 16: 16 edizioni, 16 anni di musica e 66 concerti al Santuario di San Clemente.

Nel corso delle passate edizioni, l’alternarsi di gruppi sia affermati che di recente costituzione, oltre che dei numerosi giovani musicisti intervenuti, ha fatto sì che la rassegna divenisse un evento culturale sempre più di ampio respiro, proponendo nuovi ed interessanti programmi musicali sia alla comunità occhieppese che al numeroso pubblico presente, proveniente anche da comuni e province limitrofi.

Grazie alla consolidata sinergia con il Comune e la Parrocchia di Sant’Antonino, quest’anno l’evento sarà riproposto nella sua veste originale, ovvero 4 appuntamenti in aprile; uniche due eccezioni saranno il “concerto-anteprima” del 24 marzo, in collaborazione con la “Mostra del Libro” e l’Istituto Comprensivo locale, e il concerto conclusivo del 20 maggio affidato alla nostra banda musicale.

In particolare, l’edizione 2023 acquisterà maggior prestigio grazie alla collaborazione con il Conservatorio “Guido Cantelli” di Novara, ovvero con il concerto del suo Coro di flauti: una nuova proposta musicale per la nostra rassegna, un’opportunità per conoscere e apprezzare una tra le formazioni d’eccellenza nate in seno a questa rinomata istituzione scolastica.

Infine, sperando nella generosità di tutti i partecipanti, ci auguriamo che anche quest’anno l’intero ricavato delle offerte raccolte durante la manifestazione si possa devolvere ad una delle realtà o importanti iniziative di solidarietà locali.

Scopriamo insieme gli appuntamenti in cartellone!

VENERDì 24 MARZO 2023, ore 20:30 - Salone Polivalente
I DINOSAURI NON SI ARRENDONO MAI

Presentazione del libro “Mio fratello rincorre i dinosauri”,

in collaborazione con La Mostra del Libro 2023

con la partecipazione del Coro dell’IC di Occhieppo Inferiore e della Junior “Cep” Band

318853511 555433273261165 2688820683268954646 n

SABATO 1 APRILE 2023, ore 21 - Chiesa della Confraternita
ECCE HOMO
Lettura della “Passione Secondo Matteo”
Commenti musicali a cura del Gruppo Strumentale “I Fiori all’Occhieppo”

SABATO 15 APRILE 2023, ore 21 - Chiesa di San Clemente
EXPERIMENTA VOCIBUS
Gruppo vocale VOCEVERSA

Voceversa

SABATO 22 APRILE 2023, ore 21 - Chiesa di San Clemente
FLAUTANDO
Coro di flauti del Conservatorio “Guido Cantelli” di Novara
Gianni Biocotino  direttore

Coro di flauti

SABATO 29 APRILE 2023, ore 21 - Salone Polivalente
NOZZE D’ORO E D’ARGENTO CON LA MUSICA
Banda musicale giovanile, Anbima-Biella
Riccardo Armari  direttore

SABATO 20 MAGGIO 2023, ore 21 - Piazza comunale  *
MUSICHE DAL COMMONWEALTH
Società Filarmonica di Occhieppo Inferiore APS
Raffaello Cangiano  direttore
4 Concerto 2

(*) IN CASO DI MALTEMPO, IL CONCERTO SI TERRÀ PRESSO IL SALONE POLIVALENTE.

Presenta i concerti, Paolo Bortolozzo
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Per ulteriori informazioni scriveteci all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o seguite la nostra
Vi aspettiamo numerosi!

Il Direttore Artistico